In uno dei nostri approfondimenti, abbiamo parlato di quanto il ruolo di un RSPP sia importante e centrale, di quali siano le sue responsabilità e di quali siano i compiti principali previsti per questa figura.
Non abbiamo – però – parlato di tutte quelle soft skills che possono fare davvero comodo a chi decide di affrontare questo percorso per la sicurezza sul lavoro.
Con questo termine si intendono tutte quelle competenze trasversali che sono utili e applicabili a ogni settore e che possono rendere la vita di un RSPP decisamente più facile: si tratta, cioè, di tutte quelle qualità innate o apprese che possono distinguere un responsabile, rendendo il suo operato realmente efficace in una tipica giornata di attività. Vediamole insieme!
Nel nostro catalogo potrai trovare tutti i corsi per RSPP e ASPP necessari a formare responsabili e addetti preparati e professionali: nella nostra formazione non mancano – però – riferimenti anche a queste soft skills e a tutte quelle qualità personali che possono contribuire a rendere questo ruolo ancora più efficace.
Vuoi saperne di più?
Contattaci via mail o telefonicamente: ti daremo tutte le informazioni necessarie a scegliere il percorso formativo adatta a te!
VUOI AVERE ALTRE INFORMAZIONI
CHIAMA LO 011.38.50.283
RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE
Ente Accreditato Regione Piemonte
per la Formazione Continua
e la Formazione a Distanza (FAD)
Certificato n°506/001
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 Marzo 2001