I corsi per RSPP sono fondamentali per la corretta preparazione di questa figura così importante all’interno dell’azienda: come abbiamo visto, infatti, questo ruolo è coinvolto attivamente nella promozione della sicurezza sul luogo di lavoro fra i dipendenti ed è centrale nella definizione degli interventi e degli aggiornamenti necessari per la prevenzione e la protezione da rischi e pericoli.
La formazione per Rspp è – per questo motivo – articolata e completa, caratterizzata sia da lezioni di base che da aggiornamenti periodici: fondamentali sono i Moduli A, B e C… ma di cosa si tratta?
Vediamo i programmi dei tre percorsi!
Il Modulo A per RSPP dura in totale 28 ore (+2 di test) ed è suddiviso in cinque unità didattiche:
Il corso comprende, quindi, argomenti introduttivi e di base, importantissimi per comprendere le fondamenta del ruolo e l’importanza del tema sicurezza: non mancano, in questo senso, riferimento al quadro giuridico, norme tecniche, consulenze e sanzioni.
Il Modulo B per RSPP ha una durata complessiva di 48 ore ed è suddiviso in 12 unità didattiche, relative per lo più a diverse tipologie di rischio, agenti fisici/chimici/biologici e organizzazione dei processi produttivi:
Infine, il Modulo C dura 24 ore in totale ed è dedicato, in particolare, alla comunicazione e all’informazione. La formazione è suddivisa in 4 unità:
I corsi per Rspp – suddivisi in moduli – sono affiancati a percorsi specifici per Datori di Lavoro che svolgono i compiti di un responsabile e corsi di aggiornamento periodici: visitando il nostro catalogo potrai trovare tutte le edizioni in programma e consultare i percorsi formativi nel dettaglio.
Contattaci per ogni informazione!
VUOI AVERE ALTRE INFORMAZIONI
CHIAMA LO 011.38.50.283
RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE
Ente Accreditato Regione Piemonte
per la Formazione Continua
e la Formazione a Distanza (FAD)
Certificato n°506/001
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 Marzo 2001