31/05/2007
DECRETO DEL MINISTRO DELL’INTERNO DEL 9 MAGGIO 2007 (Gazzetta Ufficiale n. 117 del 22 maggio 2007) – DIRETTIVE PER L´ATTUAZIONE DELL´APPROCCIO INGEGNERISTICO ALLA SICUREZZA ANTINCENDIO.
Il presente decreto definisce gli aspetti procedurali e i criteri da adottare per valutare il livello di rischio e progettare le conseguenti misure compensative, utilizzando, in alternativa a quanto previsto dal decreto del Ministro dell´interno 4 maggio 1998, l´approccio ingegneristico alla sicurezza antincendio, al fine di soddisfare gli obiettivi della prevenzione incendi. In presenza di insediamenti di tipo complesso o a tecnologia avanzata, di edifici di particolare rilevanza architettonica e/o costruttiva, la metodologia descritta nel presente decreto può essere applicata:
a) per la individuazione dei provvedimenti da adottare ai fini del rilascio del certificato di prevenzione incendi nel caso di attività non regolate da specifiche disposizioni antincendio;
b) per la individuazione delle misure di sicurezza che si ritengono idonee a compensare il rischio aggiuntivo nell´ambito del procedimento di deroga di cui all´art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica 12 gennaio 1998, n. 37. Il provvedimento inoltre indica disposizioni per domanda di parere di conformità, domanda di proroga, dichiarazione di inizio attività, sistema di gestione della sicurezza antincendio.
normativa
VUOI AVERE ALTRE INFORMAZIONI
CHIAMA LO 011.38.50.283
RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE
Ente Accreditato Regione Piemonte
per la Formazione Continua
e la Formazione a Distanza (FAD)
Certificato n°506/001
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 Marzo 2001