Skip to main content

Cerca un corso sulla Sicurezza:

21/03/2003

D.M. 13 marzo 2003 – Conferimento rifiuti in discarica – Modalità.

DECRETO DEL MINISTRO DELL’AMBIENTE E TUTELA DEL TERRITORIO DEL 13 MARZO 2003 (Gazzetta Ufficiale n. 67 del 21 marzo 2003) CRITERI DI AMMISSABILITÀ DEI RIFIUTI IN DISCARICA.

Il provvedimento stabilisce i criteri che devono possedere i rifiuti per essere conferiti in discarica.
Il produttore è tenuto ad effettuarne la caratterizzazione prima del conferimento in discarica; la caratterizzazione deve essere ripetuta ogni qualvolta vi sia una variazione significativa nel processo che origina i rifiuti.
Vengono poi indicati i rifiuti che possono essere conferiti in discarica e quelli che per le loro caratteristiche il conferimento è vietato perché contengono o sono contaminati da sostanze ritenute incompatibili.