14/05/2003
DECRETO DEL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI DEL 18 APRILE 2003 (Gazzetta Ufficiale n. 110 del 14 maggio 2003) Â TRASPORTO MARITTIMO DI MERCI PERICOLOSE ALLO STATO LIQUIDO O ALLO STATO DI GAS LIQUEFATTI POSTE IN CONTENITORI CISTERA E VEICOLI CISTERNA STRADALI O FERROVIARI.
Il provvedimento autorizza l’imbarco, il trasporto, lo sbarco e il trasbordo su navi da carico e passeggeri, nazionali e straniere, di contenitori cisterna e veicoli cisterna stradali e ferroviari, in deroga a quanto prescritto nella normativa nazionale, purché rispondenti alla normativa I.M.D.G. Code contenenti le merci pericolose allo stato liquido oppure allo stato di gas liquefatti elencati nel predetto codice e classificati ai sensi dello stesso. Lo stivaggio e la segregazione dei contenitori cisterna e dei veicoli cisterna stradali e ferroviari può avvenire in conformità alla normativa I.M.D.G. Code.
normativa
VUOI AVERE ALTRE INFORMAZIONI
CHIAMA LO 011.38.50.283
RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE
Ente Accreditato Regione Piemonte
per la Formazione Continua
e la Formazione a Distanza (FAD)
Certificato n°506/001
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 Marzo 2001