Skip to main content

Cerca un corso sulla Sicurezza:

19/10/2005

D.M. 2 agosto 2005 – Direttiva europea ADR

DECRETO DEL MINISTRO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI DEL 2 AGOSTO 2005 (Gazzetta Ufficiale n. 219 del 20 settembre 2005) – RECEPIMENTO DELLA DIRETTIVA 2004/111/CE DELLA COMMISSIONE DEL 9 DICEMBRE 2004, CHE ADATTA PER LA QUINTA VOLTA AL PROGRESSO TECNICO LA DIRETTIVA 94/55/CE DEL CONSIGLIO, CONCERNENTE IL RAVVICINAMENTO DELLE LEGISLAZIONI DEGLI STATI MEMBRI RELATIVE AL TRASPORTO DI MERCI PERICOLOSE SU STRADA.

Il provvedimento sostituisce ufficialmente gli allegati «A» e «B» al decreto del Ministro dei trasporti e della navigazione del 4 settembre 1996 con i due nuovi allegati:


– Allegato A Disposizioni dell´allegato «A» all´accordo europeo sui trasporti internazionali di merci pericolose su strada (ADR), in vigore a decorrere dal 1° gennaio 2005;

– Allegato B Disposizioni dell´allegato «B» all´accordo europeo sui trasporti internazionali di merci pericolose su strada (ADR), in vigore a decorrere dal 1° gennaio 2005

L’applicazione delle disposizioni degli allegati decorre dal 1° gennaio 2005 con un periodo transitorio fino al 30 giugno 2005.