08/03/2012
APPROVAZIONE NOTE DI INDIRIZZO PER L´APPLICAZIONE DELL´ART. 79 BIS DELLA L.R. 61/85, COME MODIFICATA DALLA L.R. N. 4/2008, AGGIORNAMENTO DELLE ISTRUZIONI TECNICHE PER LA PREDISPOSIZIONE DELLE MISURE PREVENTIVE E PROTETTIVE PER L´ACCESSO, IL TRANSITO E L´ESECUZIONE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE IN QUOTA IN CONDIZIONI DI SICUREZZA.
Ai fini della prevenzione dei rischi di caduta dall´alto, il provvedimento approva note di aggiornamento in materia di tutela dai rischi connessi alle attività in quota.1. La giunta regionale delibera di approvare l´allegato A al presente provvedimento quale parte integrante sostanziale dello stesso, contenente le note di indirizzo per l´applicazione dell´art. 79 bis della L.R. 61/85;di approvare l´allegato B al provvedimento quale parte integrante sostanziale dello stesso contenente l´aggiornamento delle “Istruzioni tecniche per la predisposizione delle misure preventive e protettive per l´accesso, il transito e l´esecuzione dei lavori di manutenzione in quota in condizioni di sicurezza”. L´allegato sostituisce integralmente quello già approvato con DGR 2774/2009 avendo provveduto ad alcune integrazioni/correzioni dello stesso ed all´aggiunta di alcuni paragrafi nei capitoli 1 e 1.5;di demandare alla Direzione Prevenzione per alcuni casi specifici di frequente riproposizione, l´identificazione di misure alternative a quelle di cui all´allegato B (cap. 1.2, 1.3, 1.4), ma parimenti efficaci nel garantire la sicurezza dei lavori durante le successive manutenzioni.
normativa
VUOI AVERE ALTRE INFORMAZIONI
CHIAMA LO 011.38.50.283
RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE
Ente Accreditato Regione Piemonte
per la Formazione Continua
e la Formazione a Distanza (FAD)
Certificato n°506/001
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 Marzo 2001