09/10/2012
DECRETO DEL MINISTRO DELL´INTERNO DEL 7 AGOSTO 2012 (GAZZETTA UFFICIALE N. 201 DEL 29 AGOSTO 2012) – DISPOSIZIONI RELATIVE ALLE MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE CONCERNENTI I PROCEDIMENTI DI PREVENZIONE INCENDI E ALLA DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE, AI SENSI DELL´ARTICOLO 2, COMMA 7, DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 1° AGOSTO 2011, N. 151.
Il provvedimento attua quanto indicato all’art. 2 comma 7 del DPR. 151/2011 che ha recentemente modificato in modo sostanziale la disciplina di prevenzione incendi, con particolare riferimento ai soggetti obbligati e alle modalità di richiesta del Certificato Prevenzione Incendi.Al fine di garantire l´uniformità delle procedure, nonché la trasparenza e la speditezza dell´attività amministrativa, le modalità di presentazione delle istanze oggetto del presente regolamento e la relativa documentazione (da allegare per il deposito e l´esame dei progetti, per le visite tecniche, per l´approvazione di deroghe a specifiche normative, la verifica delle condizioni di sicurezza antincendio che, in base alla vigente normativa, sono attribuite alla competenza del Corpo nazionale dei vigili del fuoco) il nuovo DM introduce la suddivisione delle attività soggette in sottoclassi, da indicazioni sui contenuti per l’Istanza di valutazione dei progetti (art. 3), sulla Segnalazione Certificata di Inizio Attività (art. 4), Attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio (art. 5), Istanza di deroga (art. 6), Istanza di nulla osta di fattibilità (art. 7), di verifiche in corso d´opera (art. 8), Voltura (art. 9) e Modalità di Presentazione delle istanze.
normativa
VUOI AVERE ALTRE INFORMAZIONI
CHIAMA LO 011.38.50.283
RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE
Ente Accreditato Regione Piemonte
per la Formazione Continua
e la Formazione a Distanza (FAD)
Certificato n°506/001
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 Marzo 2001