13/03/2013
DECRETO DEL MINISTRO DELL´INTERNO DEL 20 DICEMBRE 2012 (GAZZETTA UFFICIALE N.3 DEL 4 GENNAIO 2013) – REGOLA TECNICA DI PREVENZIONE INCENDI PER GLI IMPIANTI DI PROTEZIONE ATTIVA CONTRO L´INCENDIO INSTALLATI NELLE ATTIVITÀ SOGGETTE AI CONTROLLI DI PREVENZIONE INCENDI.
Il provvedimento disciplina la progettazione, la costruzione, l´esercizio e la manutenzione degli impianti di protezione attiva contro l´incendio (ovvero gli impianti di rivelazione incendio e segnalazione allarme incendio; gli impianti di estinzione o controllo dell´incendio, di tipo automatico o manuale, gli impianti di controllo del fumo e del calore), installati nelle attività soggette ai controlli di prevenzione incendi, qualora previsti da specifiche regole tecniche in materia o richiesti dai Comandi provinciali dei vigili del fuoco nell´ambito dei procedimenti di prevenzione incendi.
Fra le varie altre prescrizioni al paragrafo 3.3 “DOCUMENTAZIONE INERENTE L´ESERCIZIO” si legge che “le operazioni di controllo, manutenzione ed eventuale verifica periodica, eseguite sugli impianti oggetto del presente decreto, devono essere annotate in apposito registro istituito ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni, ovvero, dell´articolo 6 del decreto del Presidente della Repubblica 1° agosto 2011, n. 151. Tale registro deve essere mantenuto aggiornato e reso disponibile ai fini dei controlli di competenza del Comando provinciale”.
normativa
VUOI AVERE ALTRE INFORMAZIONI
CHIAMA LO 011.38.50.283
RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE
Ente Accreditato Regione Piemonte
per la Formazione Continua
e la Formazione a Distanza (FAD)
Certificato n°506/001
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 Marzo 2001