13/03/2013
CIRCOLARI DEL MINISTRO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI DEL 24 DICEMBRE 2012 – N. 30 “PROBLEMATICHE DI SICUREZZA DELLE MACCHINE – REQUISITI DI SICUREZZA DELLE PROLUNGHE APPLICATE ALLE FORCHE DEI CARRELLI ELEVATORI COSIDDETTE ´BRACCI GRU´” E LA NUMERO 31 CONCERNENTE “PROBLEMATICHE DI SICUREZZA DEI CARRELLI SEMOVENTI A BRACCIO TELESCOPICO – REQUISITO ESSENZIALE DI SICUREZZA 4.2.2 DELL’ALLEGATO I ALLA DIRETTIVA 2006/42/CE”.
Il primo provvedimento fornisce precisazioni sui requisiti di sicurezza delle attrezzature di lavoro utilizzate nella esecuzione dell’attività vivaistica e più in generale nei capannoni, al fine di consentire una migliore tutela delle condizioni di lavoro e valorizzare la disciplina dell’uso sicuro delle specifiche attrezzature di lavoro, in conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n.81.
La seconda circolare fornisce indicazioni sullo stato dell’arte applicabile ai carrelli semoventi a braccio telescopico al fine di eliminare possibili disomogeneità di comportamento nello specifico settore e, al contempo, garantire il rispetto delle vigenti disposizioni.
normativa
VUOI AVERE ALTRE INFORMAZIONI
CHIAMA LO 011.38.50.283
RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE
Ente Accreditato Regione Piemonte
per la Formazione Continua
e la Formazione a Distanza (FAD)
Certificato n°506/001
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 Marzo 2001