28/05/2014
REGOLAMENTO (UE) N. 260/2014 DELLA COMMISSIONE, DEL 24 GENNAIO 2014 (GUCE L81 DEL 19/03/2014) RECANTE MODIFICA DEL REGOLAMENTO (CE) N. 440/2008 CHE ISTITUISCE DEI METODI DI PROVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO (CE) N. 1907/2006 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO CONCERNENTE LA REGISTRAZIONE, LA VALUTAZIONE, L’AUTORIZZAZIONE E LA RESTRIZIONE DELLE SOSTANZE CHIMICHE (REACH), AL FINE DI ADEGUARLO AL PROGRESSO TECNICO.
Il provvedimento introduce alcune importanti modifiche alle procedure già definite nel regolamento REACH.- viene aggiornato il metodo di prova dell’idrosolubilità- viene introdotto un nuovo metodo di prova per la determinazione dei coefficienti di ripartizione per le sostanze persistenti, bioaccumulabili e tossiche- viene aggiornato un metodo esistente e vengono introdotti quattro nuovi metodi per la determinazione dell’ecotossicità e del destino e del comportamento ambientale- vengono aggiornati tre metodi esistenti e viene introdotto un nuovo metodo per ridurre il numero di animali utilizzati e migliorare la valutazione degli effetti ai fini della determinazione della tossicità per inalazione- viene aggiornato il metodo di prova per la tossicità orale a dose ripetuta (28 giorni) al fine di includere dei parametri per la valutazione dell’attività endocrina- viene aggiornato il metodo di prova di tossicocinetica utile per l’impostazione e la comprensione della logica degli studi tossicologici- vengono aggiornati i metodi di prova per la tossicità cronica e la cancerogenesi- vengono aggiornati i metodi di prova combinati tossicità cronica/cancerogenesi Il nuovo Regolamento, obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile, entra in vigore il 22 marzo 2014.
normativa
VUOI AVERE ALTRE INFORMAZIONI
CHIAMA LO 011.38.50.283
RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE
Ente Accreditato Regione Piemonte
per la Formazione Continua
e la Formazione a Distanza (FAD)
Certificato n°506/001
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 Marzo 2001