06/04/2016
DECRETO DEL MINISTRO DELL´INTERNO (G.U. 12 FEBBRAIO 2016, N. 35) 3 FEBBRAIO 2016 – APPROVAZIONE DELLA REGOLA TECNICA DI PREVENZIONE INCENDI PER LA PROGETTAZIONE, LA COSTRUZIONE E L´ESERCIZIO DEI DEPOSITI DI GAS NATURALE CON DENSITÀ NON SUPERIORE A 0,8 E DEI DEPOSITI DI BIOGAS, ANCHE SE DI DENSITÀ SUPERIORE A 0,8.
Ai fini della prevenzione incendi, allo scopo di raggiungere i primari obiettivi di sicurezza relativi alla salvaguardia delle persone e alla tutela dei beni contro i rischi di incendio, i depositi di gas naturale sono realizzati e gestiti in modo da:a) minimizzare le cause di incendio;b) garantire la stabilità delle strutture portanti al fine di assicurare il soccorso agli occupanti;c) limitare la produzione e la propagazione di un incendio all´interno dei locali;d) limitare la propagazione di un incendio ad edifici o locali contigui;e) assicurare la possibilità che gli occupanti lascino il locale indenni o che gli stessi siano soccorsi in altro modo;f) garantire la possibilità per le squadre di soccorso di operare in condizioni di sicurezza.Le disposizioni contenute in questa norma si utilizzano per la progettazione, la costruzione e l´esercizio dei depositi di gas naturale di superficie con densità non superiore a 0,8 e dei depositi di biogas, anche se di densità superiore a 0,8.Il presente decreto entra in vigore il novantesimo giorno successivo alla data di pubblicazione nella G.U.. a decorrere dalla data di entrata in vigore è abrogata la parte seconda dell´allegato al D.M. 24 novembre 1984, intitolata “Depositi per l´accumulo di gas naturale”.
normativa
VUOI AVERE ALTRE INFORMAZIONI
CHIAMA LO 011.38.50.283
RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE
Ente Accreditato Regione Piemonte
per la Formazione Continua
e la Formazione a Distanza (FAD)
Certificato n°506/001
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 Marzo 2001