27/07/2009
CIRCOLARE DELLA DIREZIONE GENERALE INAIL – Direzione Centrale Prevenzione – n. 26 del 21 maggio 2009 – Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza: comunicazione nominativi. Chiarimenti e nuove istruzioni.
Il documento fornisce chiarimenti in merito all´obbligo di di comunicare il nominativo dell´RLS (ex art. 18, lett. aa) del D.Lgs. n. 81/2008. Stante la disomogeneità a livello nazionale e in considerazione delle attività in corso di revisione dell´attuale normativa nelle sedi legislative, l´Istituto ha proposto agli Uffici del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali di definire, contestualmente con l´attivazione della comunicazione riguardante gli RLST, la specifica fattispecie dei datori di lavoro che non siano in grado di indicare il nominativo (o i nominativi) per carenza di disponibilità della specifica figura nel territorio interessato in relazione al quadro complessivo di applicazione delle sanzioni. Pertanto è in programma una pagina informativa sul sito dell´INAIL per l´attuazione delle disposizioini vigenti.
Con una nota del 15 maggio il Ministero del Lavoro rendo noto la proroga al 16 agosto dell´obbligo di comunicazione all´INAIL del Nominativo dell´RLS.
normativa
VUOI AVERE ALTRE INFORMAZIONI
CHIAMA LO 011.38.50.283
RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE
Ente Accreditato Regione Piemonte
per la Formazione Continua
e la Formazione a Distanza (FAD)
Certificato n°506/001
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 Marzo 2001