14/05/2013
COMUNICATO DEL MINITRO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI DEL 18 MARZO 2013 (Gazzetta ufficiale n. 65 del 18 marzo 2013) – Criteri di qualifica della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro.
Si rende noto che in data 6 marzo 2013 è stato firmato il decreto interministeriale predisposto ai sensi dell´articolo 6, comma 8, lettera m-bis), del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i. Il suddetto decreto interministeriale è reperibile nel sito internet del ministero del lavoro e delle politiche sociali (http://www.lavoro.gov.it/Lavoro) all´interno della sezione «Sicurezza nel lavoro». Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013 – Criteri di qualifica della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro.
Il Decreto che entrerà in vigore fra un anno, pone come prerequisito minimo il Diploma di scuola secondaria di secondo grado ed indica 6 possibili criteri per la qualificazione, oltre a prescrizioni sulle modalità degli aggiornamenti, che dovranno essere triennali. Ciascun criterio è strutturato per garantire la contemporanea presenza dei tre elementi minimi fondamentali che devono essere posseduti da un docente-formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro: conoscenza, capacità e didattica.
normativa
VUOI AVERE ALTRE INFORMAZIONI
CHIAMA LO 011.38.50.283
RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE
Ente Accreditato Regione Piemonte
per la Formazione Continua
e la Formazione a Distanza (FAD)
Certificato n°506/001
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 Marzo 2001