26/09/2014
LO EUROPEAN TRADE UNION INSTITUTE (ETUI) CON LA COLLABORAZIONE DELLO SPANISH TRADE UNION INSTITUTE ISTAS HA SVILUPPATO IL DATABASE RISCTOX, CONTENENTE INFORMAZIONI SUI RISCHI PER LA SALUTE E PER L’AMBIENTE CAUSATI DA SOSTANZE CONTENUTE IN PRODOTTI USATI COMUNEMENTE DALLE AZIENDE.I LAVORATORI POSSONO ACCEDERE IN MODO SEMPLICE E VELOCE A INFORMAZIONI DETTAGLIATE SUI PRODOTTI CHIMICI CHE UTILIZZANO NEI LUOGHI DI LAVORO, MOLTI DEI QUALI SONO CANCEROGENI, SENSIBILIZZANTI, TOSSICI PER LA RIPRODUZIONE O INTERFERENTI DEL SISTEMA ENDOCRINO.
Il RISCTOX è un database che contiene informazioni su più di 100.000 agenti chimici e di essi elenca:• classificazione secondo il regolamento 1272/2008 (CLP);• rischi specifici per la salute;• rischi specifici per l’ambiente;• normative ambientali e sanitarie.Le informazioni possono essere trovate semplicemente tramite ricerca per nome chimico della sostanza o attraverso i suoi numeri di identificazione internazionali (CAS, EC, EINECS, ELINCS, Index).
normativa
VUOI AVERE ALTRE INFORMAZIONI
CHIAMA LO 011.38.50.283
RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE
Ente Accreditato Regione Piemonte
per la Formazione Continua
e la Formazione a Distanza (FAD)
Certificato n°506/001
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 Marzo 2001