08/03/2002
Disciplina delle caratteristiche merceologiche dei combustibili aventi rilevanza ai fini dell’inquinamento atmosferico, nonché delle caratteristiche tecnologiche degli impianti di combustione
Il provvedimento stabilisce le caratteristiche tecnologiche degli impianti di combustione e le caratteristiche merceologiche dei relativi combustibili aventi rilevanza ai fini dell’inquinamento atmosferico.
I combustibili vengono suddivisi in due gruppi:
A) combustibili per uso industriale ed utilizzati in impianti disciplinati dal D.P.R. 24 maggio 1988, n. 203; quelli utilizzati nelle attività di cui gli allegati 1 e 2 del D.P.R. 25 luglio 1991 ovveronegli impianti indicati nel punto 3 del D.P.C.M 21 luglio 1989.
B) Combustibili per usi civili utilizzati in impianti termici non inseriti in un ciclo produttivo industriale e comunque destinati al riscaldamento o climatizzazione di ambienti, riscaldamento di acqua calda per usi civili, cucine e lavaggio stoviglie, sterilizzazione e disinfezioni mediche, lavaggio biancheria e simili, forni del pane, mense e altri pubblici esercizi destinati alla ristorazione.
Vengono di seguito elencati i combustibili di cui è permesso l’uso sia negli impianti industriali che civili e le caratteristiche degli impianti stessi.
normativa
VUOI AVERE ALTRE INFORMAZIONI
CHIAMA LO 011.38.50.283
RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE
Ente Accreditato Regione Piemonte
per la Formazione Continua
e la Formazione a Distanza (FAD)
Certificato n°506/001
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 Marzo 2001