12/01/2015
DELIBERA DELLA GIUNTA REGIONALE DEL 27 OTTOBRE 2014 N. 1220 (BOLLETTINO UFFICIALE REGIONE MARCHE N. 105 DEL 7 NOVEMBRE 2014) – 5° PROTOCOLLO D´INTESA TRA REGIONE MARCHE E INAIL IN MATERIA DI IGIENE E SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO.
Il provvedimento ha come Oggetto la preliminare definizione e pianificazione delle prioritarie attività prevenzionali:• con particolare riferimento a specifici comparti produttivi;• con particolare riferimento a specifici rischi e patologie;• con particolare riferimento a strumenti trasversali di prevenzione da implementare. Al fine di dare piena attuazione al Protocollo d´Intesa, le parti si impegnano a stimolare e favorire le forme di coinvolgimento più ampie ed auspicate di tutti gli attori del sistema prevenzione attraverso un percorso organizzativo/programmatorio, già positivamente condiviso nel tempo, che si sviluppa con le seguenti modalità:- costituzione di “tavoli di coordinamento” o “gruppi di lavoro”, per ogni singolo progetto o per più progetti omogenei, che svilupperanno piani operativi di dettaglio;- stipula di specifici accordi sulla base dei contenuti operativi dei progetti definitivi elaborati dai “tavoli di coordinamento” – nei quali sono contenuti obiettivi specifici e cronoprogramma, nonché le responsabilità attuative, il sistema di monitoraggio, il piano di comunicazione, la quantificazione delle risorse organizzative condivise (economiche, professionali, mezzi e procedure), le ricadute sul territorio. I referenti delle attività saranno individuati congiuntamente nell´ambito dei gruppi di lavoro.
normativa
VUOI AVERE ALTRE INFORMAZIONI
CHIAMA LO 011.38.50.283
RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE
Ente Accreditato Regione Piemonte
per la Formazione Continua
e la Formazione a Distanza (FAD)
Certificato n°506/001
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 Marzo 2001