08/05/2020
La Direzione Sanità e Welfare della Regione Piemonte ha fornito indicazioni (lettera del 29.04.2020 prot. n.14.100.50. 3/2014°/a14000) sull’ esecuzione di test sierologici per la ricerca anticorpale diretta verso il virus SARS-CO-2 e sugli approfondimenti diagnostici mediante test molecolari (cd “tamponi”) effettuabili da parte dei datori di lavoro.
E’ al momento esclusa la possibilità di effettuare test per i singoli privati.
Le prestazioni sierologiche potranno essere eseguite da laboratori analisi privati e autorizzati, con indicazione da parte del Medico Competente, a totale onere dei datori di lavoro, senza obbligo di comunicazione alle autorità sanitarie degli esiti.
Gli eventuali approfondimenti con test molecolare (“tampone”) effettuati privatamente potranno essere realizzati esclusivamente presso i laboratori autorizzati, ad oggi quelli indicati nell’ allegato A). In caso di risultanza positiva al test molecolare, dovrà essere data immediata comunicazione al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL territorialmente competente, per l’attivazione delle necessarie procedure.
normativa
VUOI AVERE ALTRE INFORMAZIONI
CHIAMA LO 011.38.50.283
RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE
Ente Accreditato Regione Piemonte
per la Formazione Continua
e la Formazione a Distanza (FAD)
Certificato n°506/001
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 Marzo 2001